Elettrodepilazione

Elettrodepilazione basette - Roma IDET

L’elettrodepilazione (termine tecnico elettrocoagulazione), è una tecnica di epilazione definitiva permanente, che permette di eliminare nel modo più totale i peli o peluria.

È l’unico metodo di epilazione considerato DEFINITIVO , come la stessa FDA Food and Drug Administration dichiara; “Electrolysis is considered a permanent hair removal method, since it destroys the hair follicle”.

Con l’elettrocoagulazione è possibile trattare indipendentemente dal suo colore, qualsiasi tipo di pelo o peluria (viso e/corpo). È una metodica che può essere applicata in qualsiasi periodo dell’anno, in quanto non ci sono problemi di fotosensibilizzazione, di fototipo, di pelli abbronzate, con ipercromie o tatuaggi.

L’OBIETTIVO di tale tecnica, è quello di necrotizzare la radice del pelo fino alla sua scomparsa, attraverso l’uso di correnti.

Si utilizza un elettrodepilatore munito di manipolo alla cui estremità è fissato un ago sottilissimo schermato che, inserito nel canale pilifero fino a raggiungere il bulbo del pelo, ne provoca la devitalizzazione grazie alla corrente trasmessa.

I micro aghi utilizzati sono monouso e confezionati separatamente, ciò permette la sterilità e di lavorare in una situazione igienica ottimale. 

Trattamento indicato come risoluzione definita nei seguenti casi:

  • irsutismo,
  • ipertricosi,
  • ipercromie dovute all’uso di pinzette,
  • epilazione su tatuaggi,
  • follicoliti post cera,
  • paradoxical hypertichosis after laser (situazione peggiorata dopo vari cicli di laser).

E’ DOLOROSO ?
Si può avvertire un leggero fastidio.

DURATA NEL TEMPO

Dipende dalla zona da trattare da 30 minuti

COSTI
Da 30€

Il prezzo varia in base al tempo utilizzato per trattare la parte desiderata.

Immagini collegate: